Milan-Inter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'Ammazzatroll

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    9,218
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Devo andare controcorrente.

    Il Milan perde il derby e la vulgata assegna tutte le colpe a Pioli.

    Parere personale: Pioli tatticamente stavolta azzecca tutte le mosse e, sullo 0-0, non concede nulla agli avversari.

    Certo se su calcio d'angolo i nostri eroi difendono come in Promozione, non credo si possano dare colpe più di tanto all'allenatore.

    Dopo l'1-0 inter, la squadra sbanda, si sbilancia troppo, perde le distanze e rischia lo solita imbarcata... colpa di Pioli: sicuramente no: colpa di alcune scelte scellerate di passaggio e da palle sanguinose perse... da Adli soprattutto.

    Stavolta Lautaro e Mikitharian hanno le polveri bagnate e si resta in equilibrio con i nostri eroi che ritrovano compattezza e non concedono più nulla... fino a inizio secondo tempo in cui la nostra difesa schierata, in superiorità numerica, concede tranquillità e spazio per tirare a Thuram dal limite dell'area: angolino, Maignan che non ci arriva e partita finita.

    Colpa di Pioli: sicuramente no. Difesa schierate bene ma se poi i pipponi riescono a farsi uccellare e non pressano il portatore di palla al limite dell'area, che ci fa l'allenatore?

    Il resto è accademia: qualche buona azione. Un tot di palle ciccate o sparacchiate a vanvera. Un goal di Tomori (che ha molto da farsi perdonare) e risse finali a gogo.

    Per i dettagli tattici, Pioli azzecca Musah su DiMarco (che praticamente non tocca boccia per i 70' che sta in campo) ma la scelta di Leao centravanti lascia come sempre perplessi. Come lascia perplesso il fatto di non schierare MAI Loftus nei due di centrocampo a fare legna: nei 20' che l'ha fatto mi è sembrato buono... ma si sa, l'allenatore li vede tutti i giorni...

    Vabbeh, questa annata è andata e non è stata malaccio (checché se ne dica): il Milan ha giocato buone partite, segnato molto e messo in luce lacune difensive che vanno assolutamente curate.

    Per il resto credo che si sia esagerato: una stagione che si concluderà probabilmente sopra gli 80 punti, non è mai da buttar via.

    Il migliore è quel Matteo Gabbia che è apparso molto più a suo agio del compagno di reparto.

    Il peggiore per me Pulisic che sparisce sempre quando il livello si alza. Certo stavolta la posizione fluida che gli ha assegnato Pioli (che nessuno ha capito) non lo ha aiutato. Male Tomori. Male Loftus (tranne quando è stato messo più indietro)

    Pioli promosso per avere incartato la partita (persa solo per episodi causati da difensori scarsi), bocciato per avere insistito troppo su Leao centravanti, Chukwueze in panchina e aver provato l'ormai bollito Giroud (che non ne ha spizzata mezza giusta come sempre negli ultimi mesi)
     
    .
0 replies since 24/4/2024, 18:29   24 views
  Share  
.
Top